Andermatt

Nella Valle di Ursen, nel Cantone Uri, ai piedi del Passo del Gottardo, nel cuore di una della valli più impressionanti della Svizzera, sorge Andermatt. In questo affascinante borgo montano, che offre sia d’estate che d’inverno innumerevoli proposte per trascorrere vacanze all’insegna del movimento o del relax, sorge l’Hotel Drei Könige per sciatori e famiglie.

Inverno

Andermatt è una delle stazioni di sport invernali più innevate della Svizzera. Il Gemsstock è la montagna per i freerider e per chi ama i pendii scoscesi. Il Nätschen e il Sedrun sono ideali per chi ama sciare in tutta calma e per le famiglie.

Estate

Gole profonde, tonanti cascate e limpidi laghi alpini attendono solo di essere scoperti. La regione nei dintorni del Gottardo si distingue per la sua storia ben documentata dall’architettura, dal museo della valle o dalla gola della Schöllenen.
Da sempre ad Andermatt convivono lingue e culture diverse. Immersa tra vette, passi, laghi e rocce rappresenta un crocevia tra vari cantoni, Paesi diverse e culture differenti.
Maggiori informazioni su Andermatt sono disponibili sulla pagina turistica ufficiale della regione: www.andermatt.ch

Posizione:
Como – 1 ora e 50 minuti
Lugano – 1 ora e 20 minuti
Zurigo – 1 ora e 30 minuti

    Join our Newsletter